Il canto degli uccelli manda messaggi alla nostra anima secondo il segno.
La nostra anima viene rappresentata spesso come una
farfalla. La parola angelo significa messaggero, e in astrologia il messaggero
è Mercurio “dai piedi alati”. Le intuizioni che spesso, a volte, o in casi
eccezionali ci fanno capire quale strada prendere a un bivio difficile, o ci
rivelano quello che “veramente” siamo e vogliamo, hanno le ali. E sono queste
la vera fortuna della nostra vita! Ma siamo circondati da creature alate
meravigliose: gli uccelli.
Dono alato
La tradizione esoterica individua in ciascuno di questi deliziosi abitatori dei cieli una identità, un “significato”.
Nessuno aveva mai pensato di individuare anche una particolare affinità con un segno zodiacale.
Ecco allora l’uccellino che può ispirarti secondo il tuo segno: naturalmente il discorso sarebbe da approfondire, per ora cogliete questo messaggio come un piccolo dono alato. E se un uccello particolare vi lascia “segni” (il suo canto, un volo ravvicinato, un nido! Vicino a casa, se lo notate spesso in illustrazioni o foto, se vi sta simpatico e non sapete perché) leggete a quale segno corrisponde e che cosa vuole dirvi. Buon volo!
PER OGNI SEGNO
Ariete
È un uccellino molto comune e si riconosce perché pigola in continuazione. Energia allo stato puro, come il tuo segno, ma il suo significato esoterico è dare la forza per scegliere fra amore e paura: spesso affronti cose nuove, come un pioniere, e può assalirti il timore, che ti blocca. Lo scricciolo ti aiuta ad affidarti al tuo cuore e a sfidare il mondo.
Toro
GRUCCIONE. È anche detto uccello arcobaleno, e dona la gioia immediata di un arcobaleno nel cielo. Ricorda il miele, e come te ha la capacità di vivere tutto con piacere e gioia, e ti insegna che la gioia non è una meta, ma una via da percorrere: è definita anche il settimo senso, e tu ce l’hai. Quando lo perdi, il gruccione te lo riporta in volo.
Gemelli
COLIBRì. Un uccellino velocissimo, come veloce è la tua mente. Siboleggia, e ti ricorda, la gioia della creatività e dell’esprimersi liberamente, due qualità di cui non puoi fare a meno e che ogni tanto vanno ricordate dalla tua guida alata.
Cancro
BECCACCINO. Esprime una energia sottile particolare, quella del “rammendo”: è capace di rimettere insieme i pezzettini sparsi della tua anima, con la cura delicata che tu ben conosci. E quando siamo rammendati, l’energia scorre di nuovo libera e fluisce dal cuore.
Leone
FALCONE. In tutte le culture antiche, soprattutto quella Egizia, il falcone era simbolo di re e regine. La sua energia spirituale ti aiuta a focalizzarti e a portare a termine le cose, dona determinazione e centratura, ed elevazione.
Vergine
GRACULA RELIGIOSA. È un uccello che può essere allevato in casa, e la sua energia spirituale è quella di donare la capacità di avere voce in qualcosa: ti aiuta a trovare il tuo personale, unico, punti di vista e il coraggio di esprimerlo, anche quando tenderesti a fare quello che fanno tutti.
Bilancia
GHIANDAIA. Un uccellino molto intelligente e dagli splendidi colori. Il suo messaggio è la capacità di riconoscere una relazione vera, cosa per te essenziale: dove ci sono un comprendersi senza parole, sentimenti profondi, godere delle stesse cose, appare all’improvviso la ghiandaia.
Scorpione
CORVO. Un uccello bellissimo, intelligente, nero come la notte, proprio come i tuoi colori. Il suo messaggio è a te molto caro: capacità di cambiamento profondo, di morte e resurrezione. Quando hai bisogno di ricordartelo, il corvo compare nella tua vita.
Sagittario
CANARINO. Un uccellino molto comune ma pochi conoscono la sua qualità esoterica: portare fortuna. Ti è affine perchè trasmette ottmismo, fiducia nella vita, speranza, convinzione che tutto andrà per il meglio. E la Fortuna, si sa, ama chi pensa in questo modo…
Capricorno
FALCO. Maestoso, solitario un po’ come te, l’energia magica del falco aiuta a dirigere l’energia per il raggiungimento di un obiettivo e a vedere le cose in modo lungimirante, a lunga scadenza. Qualità che hai già, ma ogni tanto c’è bisogno di ravvivarle.
Aquario
CUCULO. Simboleggia, secondo l’antica tradizione spirituale, la libertà: valore per te imprescindibile. Libertà dalle catene del passato, da relazioni non adeguate, da idee non tue: quando hai bisogno di risvegliare la tua libertà, cerca il cuculo, ti ispirerà.
Pesci
FRINGUELLO. Ha un canto paradisiaco, e simboleggia il cibo per l’anima, di cui tu sei vorace. Il tocco sottile del volo di una farfalla, un arcobaleno in cielo, l’armonia di un canto, un gesto amorevole: questo è cibo per l’anima, che tu dispensi e che il tuo fringuello può rinnovare senza esaurirsi mai.
(liberamente ispirato a Ascension to paradise, di J.Toerien)
Lascia un commento