Chi sono

Sembrerà scontato, ma la mia passione per le stelle comincia proprio dalle stelle che ammiriamo in cielo, ho sempre adorato contemplarle chiedendomi come possiamo noi essere umani inserirci in tanta bellezza.

Fin da piccola ero interessata agli argomenti dell’occulto, e l’astrologia era uno di questi. Studiavo da sola, il primo libro che comprai fu un librone antico, ma studiandolo rimasi profondamente delusa: l’astrologia non può essere questo, mi dissi. Così cercai un astrologo serio per imparare i segreti di questa Arte, e lo trovai in Ornella Tatti, allieva di Lisa Morpurgo. Studiai con lei per 20 anni e l’avventura con l’astrologia morpurghiana fu intensa, illuminante. Conoscevo piano piano me stessa e gli snodi fondamentali della mia vita e mettevo alla prova quanto imparato facendo temi natali, stupendomi ogni volta: ma allora è vero! L’astrologia funziona!

Con gli anni, complice anche un percorso spirituale e magico che avevo intrapreso, la mia idea di astrologia cambiò e oggi posso dire di seguire un’astrologia spirituale. In estrema sintesi, ci dice che tutto, persone, animali, eventi fa parte di un disegno divino e che compito dell’astrologo è individuarlo per ogni persona. Siamo fatti di polvere di stelle e seguiamo le stesse leggi del cielo, che ci dicono che il disegno, una volta compreso, può essere cambiato. Ognuno di noi può cambiare il proprio destino. Lo può fare soprattutto nei momenti bui, di dubbio, di fragilità, scoprendo magari in sé una forza e capacità che non immaginava. Lo può fare capendo bene che cosa la propria anima desidera, e seguire la propria anima è l’unico modo per essere felici. Ecco, felicità, e meraviglia, sono i sentimenti che può donare l’astrologia spirituale. Che generano gratitudine, l’atto magico e portafortuna più potente.

Nel corso degli anni la mia carriera astrologica si è arricchita di diversi successi, ho cominciato subito a scrivere articoli per Sirio e Astrella, e oggi ne sono il vicedirettore, ho partecipato a convegni e congressi, tengo corsi e seminari, ho scritto un libro, Comprendere la Luna. Ma soprattutto ho fatto centinaia di consulti, il cuore vivo dell’astrologia.

È durante il consulto che si viene formando il Disegno della nostra vita, l’astrologo in modo maieutico spiega sì, ma conduce il consultante a capire i nodi, le cose più importanti e profonde. Con gentilezza emergono temi sepolti da tempo, che illuminano la strada da prendere. Si hanno intuizioni, si capiscono e si vedono i fili d’argento che legano gli eventi: perché abbiamo fatto così? Perché continuiamo a fare così? E come potrei cambiare in futuro, quali opportunità mi offriranno i pianeti per mutare strada?


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *