Come sarà il tuo 2025

Previsioni segno per segno e per amore, lavoro e soldi, benessere, con un pizzico di saggezza da strega.

Il 2025 sarà un anno di grandi cambiamenti nel cielo, epocali, che si rifletteranno sulle nostre vite in modi differenti: dipende dal segno. Vediamo allora che cosa potrà succedere, ricordando sempre che una previsione dettagliata la può dare solo il tema natale. Questa è una buona sintesi generale. Buon anno!

Ariete

Caro Ariete sempre pronto a nuovi inizi con l’entusiasmo di un bambino, e la fretta di un cavallo imbizzarrito, il 2025 sarà un anno di straordinaria trasformazione, dove le forze cosmiche ti spingeranno a rivelare il tuo vero potere grazie a un movimentatissimo cielo per te.

L’anno inizia sotto l’influsso potente di Marte, il tuo governatore, che anche se dissonante ti infonderà una straordinaria carica di energia, come il fuoco primordiale che arde dentro di te. Le stelle ti indicano la via per esprimere la tua natura pionieristica con una chiarezza che non avevi mai percepito prima.

Il 2025 è un invito a lasciar cadere le vecchie armature e a entrare nel campo della tua vera grandezza. Le stelle ti ricordano che il coraggio è la tua essenza, ma la vera forza risiede nel saper attendere con saggezza il momento giusto per agire. Segui il richiamo della tua anima, e l’universo ti ricompenserà con abbondanza e realizzazione

AMORE
Con l’entrata di Venere nel tuo segno all’inizio della primavera, e grazie a un passaggio insolitamente lungo, la tua vita amorosa prenderà fuoco. Questo transito ti invita a lasciarti andare con passione, ma con la dolcezza che Venere porta con sé, e senza l’abituale fretta che Nettuno, nel frattempo anche lui giunto nel tuo segno, modera un pochino, dandoti quel pizzico di romanticismo che ti è sempre mancato. Passionale sì, ma romantico difficilmente.

Se sei single, sarai irresistibile agli occhi degli altri, come una fiamma che attira le falene. Se sei in coppia, le energie celesti ti inviteranno a esplorare nuove profondità del legame, riscoprendo una connessione che brilla con un rinnovato ardore. Le eclissi di ottobre potrebbero segnare un cambiamento drastico, una rinascita delle dinamiche di coppia o la chiusura di capitoli ormai superati.

LAVORO E SOLDI
Con il transito di Urano, il tuo rapporto con la sicurezza materiale e i valori subirà una profonda metamorfosi. Quest’anno ti sfida a ridefinire cosa è veramente importante per te. Plutone sarà un maestro severo, portandoti a riflettere su schemi che devi abbandonare, permettendoti di rinascere in una nuova luce.

Giove, il grande benefattore, sarà in posizione felice fino a maggio, portando benedizioni inattese e successi folgoranti. Sarai chiamato a portare avanti progetti ambiziosi, ma dovrai bilanciare il tuo istinto marziano con la prudenza da maggio in poi, con Giove che diventa antipatico e potrebbe portare malumori e dissidi fra la vita familiare e la carriera. .

Plutone diventato favorevole porta sé una profonda trasformazione in ambito lavorativo: ciò che una volta consideravi stabile potrebbe crollare, per fare spazio a nuovi orizzonti professionali. Abbraccia il cambiamento, poiché ogni ostacolo è un trampolino verso l’ascensione.

BENESSERE

Sono Nettuno e Marte a guidare il tuo atteggiamento nel campo del benessere. Nettuno porterà voglia di spiritualità e di risolvere i problemi sia fisici sia interiori con la medicina olistica e pratiche dolci. E ci sarà bisogno di lavorare in profondità sulla rabbia che ti contraddistingue i primi mesi dell’anno, con Marte avverso. Ma il tuo pianeta dominante ti concederà un’invidiabile vitalità durante tutto il 2025, ma dovrai imparare a gestire quest’energia ardente. Il rischio di esaurimento è dietro l’angolo, specialmente in estate, quando il tuo pianeta entrerà in retrogradazione. Le stelle ti consigliano di trovare il tempo per ritirarti e rigenerarti, magari attraverso pratiche spirituali o attività che favoriscano la connessione mente-corpo, come lo yoga o la meditazione. Sarà un anno in cui dovrai trovare equilibrio tra azione e riflessione.

Con Nettuno ogni sfida sarà un invito a evolvere, anzi vivrai i periodi difficili con una calma e una lungimiranza invidiabili, come sapendo che sono lo scotto necessario per la felicità e il benessere.

Toro

Il 2025 sarà un anno in cui le tue radici profonde verranno nutrite per prepararti a una fioritura che promette stabilità e crescita duratura. Governato da Venere, il pianeta della bellezza, del piacere e della sicurezza, sentirai una spinta cosmica a consolidare le tue fondamenta sia a livello emotivo che materiale. Le energie del cielo ti condurranno verso una maggiore consapevolezza di ciò che ti fa sentire al sicuro e realizzato.

Intanto a maggio Urano lascia il tuo segno dopo anni, e cesserà quella continua spinta a cambiare che hai sofferto in modo tremendo, pur ottenendo buoni risultati, ma la tua tranquillità e i tuoi rimi valgono più di qualsiasi successo in ogni campo. Il prossimo anno, se cambiamento dovrà essere, perché ormai hai imparato che la vita è mutamento continuo, sarà una lenta ascesa verso condizioni migliori, nessuno strappo, nessuno che ti mette fretta e Giove che assicura guadagni ed espansioni lente ma sicure.

AMORE

I tuoi amori saranno come germogli ricchi di linfa da curare con la massima attenzione e sentimento, e nel corso dell’anno diventeranno frutti maturi pronti da assaporare, anche gli amori di vecchia data vivranno un nuovo inizio e questo andamento arboreo che dovrebbe piacerti molto. Puoi stare sicuro che entro la fine del 2025 avranno radici rafforzate e profonde, a prova di qualsiasi intemperia. E tutto questo grazie a Urano che finalmente se ne va! A maggio smetterà di metterti l’ansia addosso e ritroverai la tua natura sentimentale.

Venere, il tuo pianeta dominante, attraverserà fasi di grande risonanza quest’anno, regalando dolcezza e armonia nelle tue relazioni. A inizio anno, Venere ti incoraggerà a creare uno spazio di amore e connessione profonda. L’eclissi solare in aprile segnerà un momento chiave, in cui potresti prendere decisioni importanti riguardo alla tua vita amorosa. Le relazioni solide fioriranno ulteriormente, mentre quelle instabili potrebbero richiedere un confronto profondo. Verso la fine dell’anno, la posizione di Venere, a ottobre, favorirà nuove intese romantiche e rafforzamenti di legami già esistenti.

LAVORO E SOLDI

Con l’ingresso di Giove in buon aspetto, il 2025 sarà un anno particolarmente favorevole per le finanze. Questo transito ti porterà opportunità di crescita materiale, ma anche una riflessione più profonda sul valore che attribuisci ai tuoi beni e alle tue entrate. Sarai spinto a investire con saggezza e a considerare nuove strade per espandere la tua prosperità.

Saturno, ti chiederà però di mantenere un approccio responsabile e strategico. Sarà un anno in cui potrai raccogliere i frutti del tuo duro lavoro, ma solo se riuscirai a bilanciare il piacere con la disciplina

Il 2025 ti invita a costruire con amore e pazienza. Le stelle ti offrono un anno di opportunità per rafforzare le tue basi, ma ti chiedono di essere aperto al cambiamento quando è necessario. Troverai soddisfazione e abbondanza se saprai bilanciare il piacere immediato con un impegno duraturo verso ciò che conta davvero per te. La tua determinazione è la tua forza: usala per coltivare ciò che ti fa sentire radicato e sereno, e sarai ricompensato con stabilità e prosperità.

BENESSERE

 Le influenze astrali del 2025 ti incoraggeranno a prenderti cura di te in modo integrato e completo. Marte potrebbe spronarti a rinnovare il tuo regime di salute, portandoti verso pratiche di benessere che enfatizzano la stabilità e la resilienza. Potresti sentire il desiderio di impegnarti maggiormente in attività fisiche che ti radicano e che ti danno forza. Le stelle ti consigliano di dedicare tempo a pratiche che ti permettono di coltivare la calma interiore, magari attraverso contatto con la natura, che è un’energia vitale per il tuo segno di Terra.

Plutone ti invita a riflettere su ciò che realmente desideri dalla vita. Il 2025 sarà un anno in cui sentirai l’impulso a scavare più a fondo nelle tue motivazioni e nei tuoi bisogni emotivi. Le stelle indicano un processo di trasformazione che coinvolgerà il tuo senso di sicurezza, richiedendoti di abbandonare vecchi modelli e abitudini che non servono più al tuo sviluppo. Sarai spinto a cercare un equilibrio tra il desiderio di comfort e la necessità di espandere i tuoi orizzonti, sia materialmente che spiritualmente.

Gemelli

Una giostra a tutta velocità, una girandola di nuove conoscenze e di pianeti che non vedono l’ora di iniziare un rapporto con te, e c’è la fila. Sorprese. Novità. Divertimento. Sembra l’anno ideale per te, e il 2025 sarà un anno straordinariamente dinamico, ricco di opportunità di crescita e di trasformazioni profonde. Governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione e del pensiero rapido, ti troverai a sfruttare al meglio la tua naturale curiosità e capacità di adattamento. Le influenze planetarie ti guideranno verso nuove strade di conoscenza, relazioni e sviluppo personale, con momenti chiave che ti chiederanno di fidarti del flusso della vita.

Il 2025 ti offre la possibilità di espandere i tuoi orizzonti, sia a livello professionale che personale. Le stelle ti incoraggiano ad affrontare il cambiamento con una mentalità aperta e flessibile, tipica del tuo segno. Le trasformazioni che avrai modo di vivere ti aiuteranno a crescere e a trovare nuove strade per esprimere la tua essenza. Sii curioso e coraggioso, e il 2025 sarà un anno di grandi progressi.

AMORE

Succederà di tutto: flirt a non finire, avventure ricche di adrenalina, fidanzati, compagni, amici di letto, ogni sfumatura dei rapporti amoroso sotto l’egida di un Urano arcobaleno sarà possibile e la varietà, tua massima aspirazione, sarà massima. L’amore giocherà un ruolo importante, soprattutto nei mesi estivi. In estate, la comunicazione sarà illuminata, favorendo nuove connessioni e dialoghi profondi.

È un anno però in cui potresti ritrovarti ad esplorare il concetto di amore a un livello più profondo, magari iniziando una nuova relazione o trasformando una già esistente. Le amicizie saranno più forti e ci saranno nuovi incontri.

Tuttavia, ci saranno momenti in cui Saturno ti chiederà di affrontare questioni irrisolte nelle relazioni. Potresti sentirti sfidato a stabilire confini più chiari o a impegnarti in modo più concreto. Le relazioni che supereranno queste prove ne usciranno rafforzate e più mature.

LAVORO E SOLDI

Dire multitasking è un eufemismo per descrivere il tuo settore professionale l’anno prossimo: vorrai fare di tutto, e di più. Il 2025 segnerà una svolta importante nel tuo percorso professionale, grazie a Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, fino a maggio nel segno. Questo transito ti porterà nuove opportunità professionali, potresti ricevere una promozione o avviare un progetto a lungo sognato. Sarai spinto a investire nella tua crescita professionale e a esplorare nuovi territori nel lavoro. Giove prepara il terreno, poi a movimentare le situazioni sarà Urano con svolte e colpi di scena insperati fino a poco tempo prima.

Con Plutone in nuova fiammante posizione, potresti trovare nuove fonti di reddito o fare investimenti saggi. Questo transito potrebbe anche suggerire una maggiore attenzione a questioni finanziarie legate ad altri, come eredità, prestiti o partnership economiche. Sarà importante mantenere una gestione prudente e trasparente delle tue risorse.

BENESSERE

a rovinare la festa potrebbe essere Saturno che per i primi mesi è ancora negativo, per poi diventare stimolante a maggio. Le stelle ti invitano a prenderti cura di te in modo più consapevole nel 2025. Il transito di Saturno ti chiederà di adottare abitudini quotidiane più disciplinate. Potresti sentirti spinto a riorganizzare il tuo stile di vita per migliorare il tuo benessere generale, affrontando con serietà qualsiasi abitudine che non supporti la tua salute fisica e mentale.

Marte, ti darà energia e determinazione, ma ti chiederà anche di evitare di esagerare. Il consiglio delle stelle è quello di trovare un equilibrio tra attività fisica e momenti di riposo.

Con Nettuno sarà un anno di grande risveglio interiore per te. Potresti sentirti attratto da pratiche spirituali o filosofie che ti aiutano a comprendere meglio te stesso e il mondo che ti circonda. Sarai particolarmente sensibile alle energie sottili e avrai la possibilità di fare progressi significativi nella tua crescita interiore.

Cancro

Morbidezza. Un mondo quasi ovattato e protetto in cui tu possa esprimere la tua sensibilità mutevole come la Luna e in cui non ci siano spigoli troppo forti, nemmeno quelli della realtà che tendi a volte a nasconderti per non soffrire. Questo è il tuo sogno di sempre, e il 2025 lo potrebbe realizzare finalmente, dopo anni di stress. Con Giove nel segno da maggio vivrai come in una bolla serena, protetto anche dalla fortuna in tutti i settori.

Ma è proprio in questa condizione ideale che potrai affrontare qualche asperità che dalla primavera Nettuno e Saturno dissonanti ti porranno. Sei profondamente sensibile alle energie del cosmo, e quest’anno sentirai un forte richiamo a evolvere, sia nelle tue relazioni che nelle tue ambizioni più intime. Il viaggio che ti aspetta sarà segnato da una nuova comprensione del tuo mondo interiore e dal desiderio di realizzare obiettivi a lungo termine.

Le stelle ti chiedono di avere fede in te stesso e nelle tue capacità di trasformazione, cosa che spesso ti manca.

AMORE

La felicità è l’eterna ripetizione delle stesse cose, di questo sei convinto soprattutto in amore, le tue abitudini sono poesie e odi a Eros e non vorresti mai dover cambiare. Sei fortunato nel 2025 perché Giove realizzerà proprio questo desiderio che per te la conditio sine qua non essere sereno. Giove mantiene lo status quo ed espande ciò che c’è, e non c’è più Urano con i suoi colpi di scena e le pressioni a stravolgere tutto.

Un anno fortunato quindi per i sentimenti, ma attenzione a due cose. Nettuno dissonante potrebbe estraniarti un pochino dalla realtà e potresti non vedere che c’è qualcosa che non va. E Saturno severo dalla primavera ti costringerà a volte proprio a mettere il dito nella piaga, cerca di pensare in modo lungimirante e di accorgerti di piccole contraddizioni per tempo

Il pianeta potrebbe introdurre delle sfide nelle relazioni più intime, spingendoti a esaminare le dinamiche di potere e a risolvere vecchie ferite emotive. Questo transito ti invita a guardare con onestà i tuoi bisogni e a liberarti da schemi tossici. È un anno in cui imparerai a navigare il mondo delle emozioni con maggiore maturità e discernimento.

LAVORO E SOLDI

In ambito professionale, l’influenza di Marte, pianeta dell’azione durante la prima metà dell’anno ti darà energia e determinazione per perseguire i tuoi obiettivi. Sarai motivato a fare passi audaci, magari cambiando lavoro o assumendo nuove responsabilità che ti permetteranno di brillare. Il 2025 potrebbe segnare un punto di svolta nella tua carriera, con opportunità che ti richiederanno di uscire dalla tua zona di comfort.

Giove ti porterà anche benefici in termini di collaborazioni e alleanze. Questo è un anno in cui potresti trovare il partner ideale con cui lavorare su un progetto importante o stringere accordi che porteranno a vantaggi finanziari.

Attenzione a Saturno che ti inviterà a trasformare la tua relazione con il denaro. Potresti essere chiamato a rivalutare come gestisci le tue risorse, imparando a essere più strategico e lungimirante nei tuoi investimenti.

BENESSERE

Il 2025 ti farà toccare punte prima di dinamismo, con Marte nel segno in un transito eccezionale durante i primi quattro mesi dell’anno, sentirai il bisogno fisico di fare sport, ginnastica, nuoto, qualcosa di dinamico e intenso, e allenerai il tuo fisico in modo tale che diventi una sana e irrinunciabile abitudine. Marte vincerà la tua dolce pigrizia trasformando in piacere ciò che prima per te era solo fatica.

Ma sarà un anno in cui ti sarà richiesto di prestare maggiore attenzione al tuo benessere mentale ed emotivo. Nettuno ti spingerà a cercare modalità di guarigione o pratiche spirituali che possano aiutarti a ristabilire equilibrio e serenità. Questo è un ottimo anno per dedicarti a pratiche come la meditazione, lo yoga o altre discipline che ti aiutino a connetterti con la tua parte più profonda.

 La chiave del tuo benessere sarà l’ascolto del corpo: imparare a riconoscere i segnali di affaticamento e concederti il tempo per rigenerarti.

Leone

Innanzitutto una buona notizia, ma veramente bella: Urano, dopo anni penosi di transito dissonante, smette di essere ostile dalla  primavera e diventa amico! Sono finiti i tempi in cui facevi programmi e qualcosa all’ultimo momento veniva a rompere le uova nel paniere, finiti i contrattempi, le sorprese negative e soprattutto lo stress di non essere mai sicuri di nulla. Ora potrai non solo fare programmi illuminato da una ispirazione costante, ma anche cogliere al volo occasioni insperate, o meglio quelle che hai sperato per anni e non si sono mai presentate.

Vale per tutti i settori, riabituati a un destino che è tuo complice e ti offre soluzioni eccezionali.

Il 2025 sarà un anno di intensi cambiamenti, ricco di opportunità per espandere la tua forza interiore e realizzare i tuoi sogni.

Governato dal Sole, sei destinato a risplendere e, quest’anno, le stelle ti guideranno verso un percorso di scoperta e affermazione personale. Ascolta il richiamo della tua anima, lascia andare ciò che non ti serve più e permetti al tuo vero io di emergere. Questo è l’anno in cui potrai davvero brillare come il faro luminoso che sei destinato a essere.

AMORE

Basta con le soluzioni di compromesso che per anni ti hanno lasciato l’amaro in bocca e la voglia di esprimere tutto il calore e la generosità del tuo amore, tanto da distaccarti dai sentimenti, deluso e avvilito. No, i compromessi non fanno per te ed è ora di tornare a splendere, grazie a Urano che in primavera passa da ostile, e quanto hai sofferto questa ostilità, a favorevole con un bel trigono.

Potrai rifarti del tempo perduto come prima cosa. Vivere quelle storie che non partivano mai, anche per troppa cautela tua. Buttarti in amori felici o comunque pieni, per una notte o per la vita sarai tu a deciderlo, anche con l’aiuto di un bel Saturno che ti invita a guardare lontano. E se sei alla ricerca di un partner, preparati a incantare con il tuo fascino irresistibile; le stelle suggeriscono che potresti incontrare qualcuno di speciale in modo improvviso e inaspettato, soprattutto a settembre.

Saturno potrebbe richiedere di affrontare temi profondi, come la vulnerabilità e la condivisione, portandoti a confrontarti con paure antiche o sfide emotive. Questo processo ti rafforzerà, permettendoti di costruire legami più autentici e duraturi.

LAVORO E SOLDI

Nel 2025, avrai molte opportunità di brillare professionalmente, grazie al favore di Urano che ti darà energia e determinazione nella sfera lavorativa. Questo è un anno in cui potresti vedere riconosciuto il tuo impegno con promozioni o progetti che ti metteranno sotto i riflettori. Le tue ambizioni saranno forti e sarai spinto a prendere decisioni audaci, ma sempre con un occhio attento al lungo termine, guidato dalla prudenza di Saturno che diventa un amico prezioso dalla primavera.

 La combinazione Urano e Saturno è vincente al massimo e tu trionferai in tutte le sfide, non ci sono più pianeti dissonanti, a parte Plutone che non sentirai però da subito, col tempo dovrai affrontare alcune sfide nel gestire le risorse condivise o gli investimenti. Plutone ti inviterà a ristrutturare il modo in cui condividi beni o responsabilità finanziarie, che si tratti di affari o di questioni personali. Sarai chiamato a trasformare la tua relazione con il denaro, passando da una visione superficiale a una più  strategica.

BENESSERE

Ad aprile e maggio un bel Marte ti spingerà a prenderti cura di te stesso in modo più consapevole e costante. Questo potrebbe essere il momento perfetto per iniziare nuove routine salutari, come un programma di esercizi o una dieta equilibrata, che non solo ti faranno sentire meglio fisicamente, ma anche mentalmente.

Saturno, tuttavia, potrebbe richiedere disciplina, spingendoti a prendere sul serio la tua salute emotiva. Potresti sentirti chiamato a lavorare su vecchie ferite o a gestire lo stress in modo più equilibrato, magari attraverso pratiche di meditazione o yoga.

Il 2025 sarà un anno di profonda trasformazione interiore. Plutone, ti spingerà a esplorare le profondità della tua anima, invitandoti a scoprire nuovi aspetti di te stesso che fino a ora erano rimasti nascosti.

In questo viaggio verso una maggiore consapevolezza, potresti sentirti attratto da studi spirituali o pratiche che ti aiutano a connetterti con il tuo scopo più alto. Nettuno amplificherà il tuo desiderio di comprendere i misteri della vita, portandoti verso una maggiore saggezza.

Vergine

Il segreto del successo e della realizzazione interiore, per te, è togliere, sfrondare, fare ordine e allleggerirsi di pesi ormai inutili, discernere con lucidità e fare scelte mirate. Il 2025 ti offre innanzitutto la possibilità di togliere ciò che per anni ti ha reso la vita difficile, ed è eccezionale in questo, perché nel giro di due mesi, a primavera, se ne vanno Saturno, con cui hai lottato strenuamente, Nettuno, che ti ha confuso le idee e fatto navigare a vista, cosa che odi, davvero per molto tempo. Se ne va anche Urano, che era favorevole e ti ha permesso di reagire a tutte queste negatività, ma ormai la sua lezione l’hai imparata, pensare di meno, non spaccare il capello in quattro e agire prontamente appena si presenta l’occasione.

Aggiungiamo un Marte favorevolissimo per i primi quattro mesi dell’anno e possiamo veramente parlare di un 2025 di rinascita, anche se non ami troppo questa parola, preferisci volare basso e parlare di netta ripresa. Comunque tu voglia chiamarla, il  2025 sarà un anno di crescita interiore e ristrutturazione pratica.

Quest’anno ti sarà chiesto di applicare la tua capacità di discernimento non solo nel lavoro, ma anche nella tua vita personale e spirituale. Le stelle si allineano per offrire opportunità di grande sviluppo, ma sarà necessaria disciplina per trarre il meglio da queste energie celesti.

AMORE

Negli anni scorsi l’opposizione di Saturno ti ha costretto a metterti continuamente in discussione o a sottoporre il partner ad analisi veramente severe, e non sono poche le storie che hanno retto alle forche caudine che poi alla fine non erano che l’esasperazione di una tua tendenza naturale. Ma quando è troppo è troppo, anche il cielo sembra capirlo perché finalmente ti libera di questa oppressione, lasciandoti un insegnamento importante: va bene analizzare razionalmente i sentimenti, va bene essere vigli sulla realtà dei fatti, ma un pochino ti devi lasciare andare alla magia dell’amore.

Accadrà il prossimo anno, soprattutto nei primi quattro mesi , e poi a ottobre, quando Marte e Venere risveglieranno desideri nascosti o mai confessati, non solo erotici, ma anche la voglia di essere un po’ (ripeto, solo un po’) pazzo nelle questioni di cuore, improvvisare, stupire, soprattutto te stesso, non programmare tutto al millimetro, far emergere anche il tuo lato non dico romantico, ma un filo irrazionale e ispirato. E vivere momenti indimenticabili. Per quest’anno femiamoci qui, sia che tu sia single sia che tu stia rimettendo insieme relazioni un po’ provate. Ma è già una rivoluzione, e Giove amico dice che sarà fortunatissima.

LAVORO E SOLDI

Anche in campo lavorativo l’uscita di scena di Saturno si farà sentire parecchio, eliminando ritardi, stagnamenti, progetti che non decollano, mancanza di denaro e una fatica iniqua anche per te che sei un lavoratore indefesso.

Ma sarà soprattutto la dipartita di Nettuno a cambiare le carte in tavola, non ne puoi più di situazioni fumose, a tratti surreali, in cui non si può programmare nulla, in cui sembrava di giocare una partita a scacchi con un piccione, come si dice, che sul più bello defeca sulla scacchiera e tutto finisce male.

Ma per due pianeti ostili che se vanno, finalmente, e c’è da festeggiare, ne arriva uno prestigiosissimo a favore, Giove da maggio. Con Giove qualsiasi situazione traballante si recupera in fretta, e dipiù. La carriera sarà un tema centrale. Questo transito ti offrirà opportunità di avanzamento e riconoscimenti per il duro lavoro che hai svolto negli ultimi anni. Potresti vedere un’espansione della tua influenza professionale o ricevere offerte interessanti per collaborazioni e nuovi progetti. Sarà un periodo in cui la tua attenzione ai dettagli e la tua precisione verranno finalmente premiate.

BENESSERE

Marte per i primi quattro mesi dell’anno ti rende dinamico e con tanto desiderio di muoverti, allenati in vista di una primavera di grande ripresa che ti vorrà in superforma. Farai anche la pace con le discipline olistiche, in cui in generale non credi molto ma che negli ultimi anni hai visto come fumo negli occhi: invece, se usate con giudizio, sono utili per lo stress, l’ansia. Le pratiche alternative o spirituali sono utili per il tuo benessere fisico ed emotivo. Potresti essere attratto da tecniche di guarigione olistica, meditazione o discipline come lo yoga, che ti aiuteranno a mantenere l’equilibrio tra mente e corpo.

Fai attenzione, però, a non esagerare con l’autocritica per quanto riguarda la tua salute. Questo è un anno in cui dovresti imparare a essere gentile con te stesso, lasciando andare l’ossessione per la perfezione fisica e accettando il tuo corpo così com’è. Le stelle consigliano di trovare un ritmo equilibrato, evitando di stressarti troppo con rigide routine.

Bilancia

Un anno ricco di contraddizioni il 2025 per te, ma non leggere contraddizioni necessariamene come problemi, sarà proprio la creatività che si risveglierà in te a trasformare velocemente i problemi in grandi opportunità. Sì, è possibile, oltre che auspicabile (e l’astrologia insegna proprio questo) e lo sperimenterai con successo. Solo cambiando il punto di vista: l’importante è come reagiamo ai transiti, cioè ai fatti della vita.

Ma vediamo nel dettaglio. Marte per i primi quattro mesi dell’anno è ostile, un pianeta che già non ami ma che ti può insegnare a essere più assertivo, a non fuggire il conflitto solo per paura e a trarne motivi di cambiamento.

E considera che nello stesso periodo c’è ancora Giove che ti protegge, facendo andare tutto bene, in generale e in particolare.

Poi, arriva Urano, splendido, che starà con te per anni trasformandoti fin nel dna, eliminando la tua pigrizia esistenziale di fondo e spingendoti a cogliere l’attimo, evitando di rimandare sempre a tempi migliori. Non esiste il momento perfetto, è adesso, in tutti i settori della tua vita. Le influenze planetarie promettono un rinnovamento significativo, sia nelle relazioni personali che nella crescita individuale, spingendoti verso un equilibrio più profondo tra i vari aspetti della tua vita.

AMORE

Quest’anno sarai chiamato a confrontarti con i tuoi desideri più intimi, cercando di creare armonia e stabilità sia dentro che fuori di te.

L’amore brilla sotto una luce completamente nuova nel 2025. Se sei single, potresti trovare l’amore in modo inaspettato, soprattutto durante i mesi estivi, e poi a ottobre.

 Saranno favoriti gli incontri che ti permetteranno di esplorare nuovi modi di vivere l’amore, non solo dal punto di vista emotivo, ma anche fisico.

E se sei in coppia, sperimenterai nuovi modi di stare insieme, non ricercando più una perfezione sempre lontana e forse irraggiungibile ma, grazie al rivoluzionario Urano, stando nel presente, inventando modi tutti tuoi di esprimere l’amore, modi anche controcorrente, come se non ti importasse più, o sicuramente molto meno, quello che dice la gente. Se piace a te, va bene così: una nuova era per te.

Saturno porterà anche una riflessione profonda su cosa significhi davvero l’impegno e la condivisione. È un anno per rafforzare i legami, ma anche per affrontare eventuali squilibri o tensioni che potrebbero essere emerse negli anni precedenti. Se riuscirai a mantenere la calma e ad affrontare questi momenti con maturità, la tua relazione ne uscirà rafforzata.

LAVORO E SOLDI

Sul fronte lavorativo, il 2025 ti porterà grandi opportunità di espansione, grazie all’influsso di Giove. Questo transito promette di migliorare le condizioni lavorative e potrebbe portarti nuove opportunità di crescita professionale, specialmente nella prima metà dell’anno. Sarai in grado di bilanciare meglio il lavoro con la tua vita personale, trovando soluzioni innovative per migliorare la tua efficienza e il tuo benessere sul lavoro.

Le finanze saranno solide, ma dovrai essere cauto nella gestione delle risorse. Plutone suggerisce che sarà importante trasformare il modo in cui percepisci e gestisci il denaro, adottando una visione a lungo termine per investimenti e risparmi. Potresti essere tentato da progetti ambiziosi, ma le stelle, soprattutto Saturno in opposizione dalla primavera insieme a Nettuno che confonde le idee, ti consigliano di non agire impulsivamente e di valutare attentamente ogni opportunità.

BENESSERE

Il 2025 sarà un anno di rinascita per quanto riguarda la salute e il benessere. Giove fino a maggio ti incoraggia a dedicare più tempo a te stesso e al tuo equilibrio fisico ed emotivo. Sarai ispirato a migliorare la tua dieta, a prenderti cura del tuo corpo e a sperimentare nuove discipline che ti aiutino a mantenere un benessere duraturo.

Sarà un anno in cui ascoltare i segnali del corpo diventerà fondamentale: non ignorare eventuali sintomi di stanchezza o stress. Le stelle ti consigliano di ritagliarti momenti di tranquillità e relax per ricaricare le tue energie.

Il 2025 sarà un anno in cui dovrai lavorare sull’armonia, il tuo valore massimo, interiore ed esteriore. Le sfide ti porteranno a trovare un equilibrio tra le tue responsabilità personali e professionali, ma saranno anche un’opportunità per ridefinire le tue priorità. Urano ti consiglia di fidarti del tuo istinto e di seguire il tuo cuore, cosa che fai  raramente, pur mantenendo la tua innata diplomazia.

Scorpione

Calma e serenità. Per qualsiasi segno sarebbe il dono più grande, ma non per te che ami i periodi tempestosi della vita in cui riesci a dare il meglio e che ti fanno sentire vivo. Ma nel 2025 dovrai ricrederti. Perché? Intanto finiscono molti aspetti, sia belli che meno belli, e non si avvicendano con altri transiti importanti, tranne Giove nella seconda metà dell’anno che è splendido. E sarà proprio il grande benefattore dello zodiaco a portarti quella calma di cui, accetta il consiglio, hai grande bisogno.

Urano ti ha tartassato negli ultimi anni, mettendoti nel frullatore, ed è vero che tiri fuori il massimo da questo, ma sei umano anche tu, e i continui colpi di scena, gli imprevisti negativi, l’accanimento con cui il pianeta ti ha trattato ti hanno provato.

Saturno poi, anche se positivo, ti ha spinto a un’analisi severa di situazioni e rapporti della tua vita, e di te stesso, togliendoti le maschere e non lasciandoti più quell’alone di mistero che è il tuo punto di forza.

Accetta una tregua, se non altro per prepararti a nuove imprese impossibili nel tuo stile. E goditi il passaggio di Marte nei primi quattro mesi dell’anno, che porterà l’eros a livelli celestiali, e questo è fondamentale per te. Forse la cosa più importante.

AMORE

Calmandosi un pochino le acque a livello esterno, potrai concentrarti sulla tua interiorità e il  2025 sarà caratterizzato da un’intensa evoluzione emotiva. Plutone, il tuo pianeta governatore, continuerà a influenzare la tua sfera sentimentale, spingendoti a esplorare le tue relazioni in modo più profondo e autentico. Se sei in una relazione stabile, aspettati un anno di trasformazione, in cui la connessione con il partner potrà rafforzarsi , a novembre, o subire un cambiamento drastico. Potresti sentire il bisogno di ridefinire i confini emotivi e di rinnovare il modo in cui comunichi con chi ami.

Se sei single, il 2025 potrebbe portare incontri karmici, in particolare durante la primavera e l’autunno. Queste nuove relazioni ti sfideranno a esplorare lati di te che non conoscevi, portando una rinascita sentimentale e trasformativa. Ma sempre Plutone ti spingerà a cercare autenticità e profondità, evitando relazioni superficiali.

LAVORO E SOLDI

Settore molto fortunato almeno per quanto riguarda la carriera e le opportunità lavorative, sui soldi c’è da fare un discorso a parte. Giove, pianeta dell’espansione, porterà notevoli o occasioni di crescita e successo da maggio in poi. Sarai chiamato a prendere decisioni importanti, magari cambiando strada o evolvendo nel tuo ruolo attuale. Potresti anche sentirti attratto da nuovi progetti che ti permettano di esprimere il tuo potenziale creativo e strategico.

Il transito ti renderà ambizioso, spingendoti a lavorare con determinazione per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma ricorda che è importante ritagliarsi momenti di pausa, frequenti, come una vacanza anche in periodi insoliti.

Ma veniamo al denaro, con Giove le finanze saranno solide, ma dovrai essere cauto nelle spese e a considerare investimenti non troppo audaci, il pianeta dell’espansione dilata anche la tua voglia di spendere e Plutone non è favorevole, pensa su tempi lunghi.

BENESSERE

Questo è un anno perfetto per iniziare nuovi regimi di esercizio fisico, pratiche di mindfulness e cambiamenti alimentari che possano sostenere il tuo equilibrio energetico. Le stelle suggeriscono di fare attenzione allo stress e alle tensioni accumulate nel tempo: la meditazione o il contatto con la natura saranno essenziali per mantenere il tuo equilibrio interiore.

Il 2025 sarà anche un anno di crescita spirituale e introspezione. Plutone, pianeta delle trasformazioni profonde, ti guiderà verso una comprensione più profonda delle tue emozioni e del tuo subconscio. Sarai attratto da pratiche che ti aiuteranno a connetterti con i tuoi desideri più autentici. Questo processo di scoperta interiore potrebbe portarti a fare cambiamenti significativi nella tua vita, aprendo la strada a nuove possibilità.

Inoltre, Nettuno porterà una sensibilità aumentata verso il mondo invisibile e spirituale. Sarai incline a esplorare il tuo lato intuitivo e a fidarti di più delle tue percezioni sottili. Non temere di scavare in profondità: è lì che troverai le risposte che cerchi.

Sagittario

Ecco arrivato l’anno della svolta! E non è così per dire o una frase fatta che si ripete a ogni cambio d’anno, il 2025 stravolgerà veramente, e in meglio, molto meglio, la tua vita.

Tutti i pianeti che ti hanno fatto soffrire fino ad ora con la primavera se ne andranno per non tornare più. Vuol dire liberarsi di Saturno, che ti ha reso tutto pesante, severo, bloccando la tua energia volta al futuro, e di Nettuno, che ha aumentato a dismisura la tua ingenuità facendoti cadere in trappole da cui è stato difficile uscire.

Ma c’è di più: questi pianeti non solo non saranno più negativi, ma diventeranno molto positivi formando uno splendido trigono con il tuo segno. Vuol dire che potrai vincere sullo stesso terreno su cui ti sei trovato in difficoltà.

Anche Giove a maggio toglie il disturbo e la dea Fortuna ricomincia a sorriderti.

Solo Urano diventa negativo, qualche imprevisto da considerare, ma vedremo più avanti.

AMORE

 Il tuo cuore, sempre in cerca di avventura e libertà, potrebbe trovarsi ad affrontare nuove sfide nel 2025. Sfide che vincerai alla grande cancellando definitivamente le incertezze dei mesi passati. Attenzione solo che questa esplosione di entusiasmo, che si tradurrà in nuove conquiste, non enfatizzi la tua ingenuità e la tua voglia di novità a tutti i costi. Rinascita va bene, ma sempre con un pizzico di raziocinio, e meno male che c’è Saturno a dartene in buone dosi.

Giove fino a maggio ancora negativo e Saturno ti incoraggeranno a bilanciare il desiderio di libertà con il bisogno di stabilità nelle relazioni. Se sei in una relazione, quest’anno potrebbe essere il momento ideale per fare il passo successivo, magari considerando un impegno più profondo o un viaggio insieme che solidifichi il legame.

Se sei single, il 2025 sarà un anno ricco di avventure sentimentali, soprattutto a luglio e a dicembre. Potresti essere attratto da persone di culture diverse o da quelle che, come te, sono alla ricerca di significati più profondi e autentici. Attento però a non confondere il desiderio di esplorazione con l’irrequietezza: sarà importante riconoscere le connessioni che possono offrire non solo eccitazione, ma anche crescita, Saturno lo impone, o lo promette.

LAVORO E SOLDI

Anche in campo professionale, il 2025 sarà un anno di svolte e grandi opportunità. L’energia di Giove dissonante, fino a maggio, ti spingerà a cercare nuove strade, espandere i tuoi orizzonti lavorativi e cercare maggiore libertà, soprattutto la libertà, attento che non sia una fuga dalle responsabilità, anche quando Urano in primavera comincerà l’aspetto di opposizione, che potrebbe tradursi in malumori con i colleghi: non fare sempre la parte del “so tutto io”.

Ma Saturno e Nettuno, il tuo pianeta, sono splendidi e se stai pensando di cambiare lavoro o avviare un nuovo progetto, questo potrebbe essere il momento ideale per farlo. I transiti favorevoli dei pianeti ti incoraggiano a rischiare e a puntare in alto, ma sempre con la consapevolezza che Saturno ti richiederà impegno e pianificazione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Le stelle ti invitano anche a considerare progetti internazionali o viaggi di lavoro, in linea con il tuo spirito d’avventura. Potresti trovare ispirazione o opportunità all’estero, o attraverso collaborazioni con persone provenienti da altre culture. Le finanze saranno stabili, ma attenzione a non lasciarti prendere dall’entusiasmo delle spese impulsive.

BENESSERE

Giove in opposizione i primi mesi dell’anno ti consiglia di prestare attenzione alla dieta, potresti mettere su qualche chilo mangiando per stress o per eccessi di cene e pranzi che possono verificarsi facilmente. E anche dopo maggio, con Urano antipatico, non prendere l’abitudine di sfogare qualsiasi frustrazione con un dolcetto o qualcosa di buono, la gratificazione immediata è assicurata ma a lungo andare ci potrebbero essere problemi.

Meno male che c’è Saturno bello, che ti aiuta a stare nei limiti e ti dà una disciplina anche nel movimento che non può farti che bene. Ma soprattutto Nettuno che rende il 2025 anche un anno perfetto per sperimentare discipline olistiche o filosofie di vita che possano aiutarti a mantenere il tuo equilibrio interiore. La meditazione o un viaggio spirituale potrebbero rivelarsi essenziali per ricaricare le energie e mantenere la serenità.

Sei naturalmente incline alla ricerca della verità e del significato più profondo dell’esistenza, e il 2025 sarà un anno in cui questo desiderio di conoscenza e saggezza sarà particolarmente forte, l’anno per ampliare la tua visione del mondo e andare oltre i tuoi confini. Abbraccia le opportunità che ti si presentano, ma ricorda di trovare un equilibrio tra l’avventura e la riflessione interiore.

Capricorno

L’anno che sta per cominciare, detto nell’essenza, come piace a te, ti spingerà a consolidare le tue posizioni di grande potere personale nei primi mesi dell’anno, e a mantenerle per il resto dei mesi attingendo a tutta la tua forza interiore poiché nasceranno alcuni problemi. Alla fine ce la farai certamente, ma è giusto che tu conosca con quali energie dovrai avere a che fare e a volte a combattere, da grande guerriero strategico che sei. Ma ricorda sempre: se conosci il tuo nemico, hai già la vittoria in tasca, a meno che tu non faccia qualcosa di irrazionale che non è certamente da te.

E allora conosciamoli questi nemici, che si presenteranno dalla primavera: Saturno, che poi è il tuo pianeta guida e tanto ostile per te non sarà mai, comincia un aspetto di quadratura. Il rischio è che tu sia troppo rigido, poco elastico e ti fissi su soluzioni che non sono quelle giuste. D’altro canto, nemico numero due, Nettuno tenderà a confonderti le idee, anche se la tua lucidità è tale che difficilmente mancherai l’obiettivo.

Insomma, alla fine molto rumore per nulla, a patto che tu non dimentichi mai chi sei e che cosa vuoi e  che tu sia fedele al tuo stile sobrio ma deciso. Nulla di male accadrà, così.

AMORE

È in amore, molto probabilmente, che le energie dissonanti dei pianeti si faranno sentire di più, e in due modi opposti e complementari: da un lato, potresti diventare davvero troppo rigido e severo, mettere in croce il partner per ogni sciocchezza con la segreta paura, in  realtà, che si stufi e ti lasci, una paura mai confessata ma che agisce nel profondo.

Dall’altro, sempre per un senso di inadeguatezza, potresti assumere atteggiamenti che non sono tuoi, come parlare di coppia aperta o di libertà varie, complice Nettuno dissonante, che in realtà temi più che mai.

La soluzione migliore è essere autentico, sobrio, vero, e comunicare dimenticando i tuoi silenzi lunghissimi e un po’ risentiti. Apri il cuore, e chi ti ama ti capirà, e in ogni caso ti sentirai meglio, è una cosa che dovevi fare da tempo.

Se sei single, non chiuderti in casa, ci sono sempre buone occasioni, specialmente fino a maggio, e poi a ottobre, per buoni incontri. Meglio dal vivo che sulle chat comunque.

LAVORO E SOLDI

I primi mesi del 2025  ti vedranno concentrato su questioni professionali, ma anche su una profonda rivalutazione delle priorità personali. I pianeti in Ariete a primavera scuoteranno le fondamenta delle tue relazioni interpersonali, invitandoti a bilanciare l’ambizione con il bisogno di connessioni più sincere e nutrienti.

Non temere di lasciare andare ciò che non serve più: ogni perdita in questo periodo sarà un passo necessario verso la costruzione di qualcosa di più solido.

Con l’arrivo dell’autunno, Plutone ti aiuterà a ristrutturare i tuoi valori, portandoti a rivoluzionare il modo in cui gestisci risorse e denaro. Sarà un momento propizio per investimenti intelligenti e per dare vita a progetti visionari che possono davvero resistere alla prova del tempo. Approfitta delle influenze planetarie per radicare ancora di più la tua determinazione, e vedrai fiorire risultati che hai desiderato a lungo.

BENESSERE

Quando Saturno diventa negativo, per tutti gli altri segni è qualcosa che viene temuto più di ogni altra. Per te no. Tu incarni tutti i valori saturnini e un aspetto dissonante può al massimo renderti troppo saturnino, cioè chiuso, rigido, con un’armatura a difesa delle emozioni che ti ingabbia e si traduce spesso in rigidità muscolari e contratture. Consigliarti il relax è d’obbligo, così come l’andare alle terme o al mare, al lago, e lasciare che l’acqua ti accarezzi e sciolga i nodi. Anche cicli di massaggi possono fare miracoli sia fisicamente che interiormente.

Un altro consiglio è fare tuo lo spirito saturnino e coltivare la sobrietà: nel cibo, nello sport, nelle spese, nelle esternazioni emotive, non sentendoti sbagliato ma valorizzando la tua natura. Questo può darti un senso di vero benessere, duraturo e stabile.

Aquario

Libertà. Per l’andamento dell’anno, di ogni anno, si declina su questa parola che rappresenta il massimo che la vita può darti. Libertà di essere te stesso, anche originale e strano, rispetto agli altri, e libertà di fare quello che vuoi senza che qualcuno o qualcosa ti ingabbi costringendoti a compromessi, ai quali sfuggi in modo elegantissimo, quasi senza farti accorgere.

Volendo vedere gli anni trascorsi, è successo proprio questo, il tuo Urano negativo ti ha messo muri intorno e costretto a comportarti non liberamente, non come volevi, facendo anche apparire fuori luogo quello che facevi.

Hai subito molto il giudizio degli altri, tu che odi giudicare e hai sempre una visione ampia.

Ma ecco la bella notizia che aspettavi: Urano diventa positivo, anzi splendido, a maggio, e dopo che Giove ti avrà aiutato a vivere bene gli ultimi mesi di negatività.

La tua vita decollerà, anche con sorprese e colpi di scena insperati, ma soprattutto dandoti la possibilità di essere pienamente, massimamente, te stesso, questa volta con il plauso e l’ammirazione di chi ami, degli amici, dei colleghi e delle tante persone che conosci e che contano tanto per te.

AMORE

In amore hai le tue idee, alle quali non rinunceresti per nulla al mondo. Non si può dire che tu sia romantico, o sentimentale, non troppo, sei piuttosto uno sperimentatore convinto che ogni tipo di legame possa funzionare, se c’è dialogo, stima e una buona dose di amicizia e complicità.

Fino a maggio, Giove in Gemelli accenderà il tuo desiderio di esplorare nuovi orizzonti, mentali e fisici. Questo transito amplificherà la tua curiosità, portando nuove opportunità di apprendimento e viaggi che alimenteranno la tua mente e ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Le tue capacità comunicative saranno particolarmente potenziate, rendendo questo il momento ideale per mettere in atto idee creative e relazioni visionarie.

Ma è da maggio in poi che potrai realizzare il tuo ideale di poliamore, senza sotterfugi e alla luce del sole. Naturalmente questo dipende da persona a persona, ognuno è unico: se il tuo ideale è il matrimonio classico, non incontrerai più ostacoli. Bellissimo il mese di luglio.

LAVORO E SOLDI

Plutone nel tuo segno porterà una trasformazione profonda e duratura e richiederà di scavare nelle profondità del tuo essere, facendo emergere paure, desideri e ambizioni latenti. Questo sarà un passaggio iniziatico, un’opportunità per rinascere dalle tue stesse ceneri, creando un nuovo modo di essere che riflette il tuo vero potere interiore.

L’ambito lavorativo sarà il primo a risentirne, emergeranno sogni nel cassetto, chiusi lì da tempo, e la forza rivoluzionaria per realizzarli, considerando anche che fino a maggio avrai una notevole disponibilità di denaro extra e che dopo maggio le occasioni, che credevi sinceramente impossibili, spunteranno come funghi d’autunno.

È l’anno giusto per provare diverse strade, a patto che tutte siano ispirate e che tu ci creda con tutto te stesso. I miracoli a volte accadono.

BENESSERE

Gli astri si muoveranno in modo tale da incoraggiare la tua naturale inclinazione a rompere le convenzioni, portandoti verso un periodo di profonda autenticità.

 Il tuo pianeta governatore, Urano, continuerà il suo viaggio attraverso il Toro, fino a maggio, creando tensioni nelle aree legate alla stabilità, spingendoti a reinventare le tue fondamenta, soprattutto per quanto riguarda la salute e il benessere psico-fisico.

 Sarà un anno per riscrivere le regole che ti governano, facendo spazio a nuove strutture più in sintonia con il tuo spirito libero. L’unica cosa che potrebbe frenarti è un pochino di stress, da maggio in poi, e il consiglio di Urano, che ne è la causa, è quello di vincerlo con hobby creativi e scacciapensieri e con frequenti uscite con gli amici, che ti rigenerano.

Pesci

I primi mesi del 2025 saranno l’ultima occasione per cogliere i doni dei pianeti nel tuo segno, e ricorda che i pianeti agli ultimi gradi di un segno danno il cosiddetto colpo di coda, agiscono cioè al massimo, con una intensità e una forza che non hanno avuto prima durante tutto il transito. Significa che devi usare le tue sensibilissime antenne per apprendere l’insegnamento che Saturno e Nettuno vogliono darti, farlo entrare nel tuo dna, farlo tuo per sempre e cambiare secondo i loro suggerimenti. Per fortuna c’è Marte in splendido aspetto che ti rende più battagliero e pronto a carpire i segreti celesti.

Forza allora, accogli le lezioni di Saturno, preziose per te perché ti rendono meno vago, meno perso in mondi solo tuoi, più pratico e disciplinato, e poi a primavera salutalo con gratitudine. Per quanto riguarda Nettuno, è già il tuo pianeta, e ti ha trasmesso oltre a una sensibilità enfatizzata tanto da diventare a volte sensitività, la fierezza di essere te stesso, diverso e unico in un mondo che cerca l’omologazione.

Ma i doni del 2025 non sono finiti, da maggio Giove in trigono ti regala mesi di assoluto benessere, tutto andrà bene come per magia e sarai felice senza sforzo.

AMORE

Fino alla primavera Nettuno , aiutato da Venere, dà il massimo di sé enfatizzando il romanticismo e facendo accadere cose “strane”, incontri che sembrano scritti nel destino e arrivare da altre vite, “molte vite un solo amore” non sarà un modo di dire per te ma una realtà tangibile. Oppure scoprirai cose del partner che ti commuoveranno fino alle lacrime, le tue preziose lacrime d’amore sintomo di un massimo coinvolgimento. Preparati a vivere situazioni da film che sono quelle che hai sempre sognato, con in più la certezza data da un Saturno benevolo che dureranno nel tempo.

Dopo maggio, Giove dà un tocco di normalità a queste storie prettamente pescine, che farà bene ai rapporti, cose come una cenetta insieme, un viaggio, una convivenza serena, e un mare di dolcezza che strariperà dalla coppia per riversarsi sugli amici, la famiglia, i rapporti in generale, anche con un quattrozampe che può diventare una ragione di vita, soprattutto a novembre.

L’amore in tutte le sfumature più intense brillerà il prossimo anno, ma del resto per te questa è la realizzazione principale della vita.

LAVORO

Uno sprint finale, nei primi mesi dell’anno, per rendere più solide situazioni incerte, per trovare un altro lavoro, per capire che cosa vuoi fare veramente nella vita, tutto grazie a Saturno che conclude il passaggio nel tuo segno. Se hai seminato bene, e coltivato con cura, raccoglierai frutti consistenti e il massimo appagamento, certo non senza un po’ di impegno, ma è proprio questo che il pianeta vuole insegnarti, un pizzico di disciplina in più, starci con la testa, non agire sempre e solo seguendo il tuo intuito o speranze in un futuro migliore, ma costruirlo giorno dopo giorno, anche assumendoti le tue responsabilità senza fuggire.

Se coglierai questa occasione irripetibile, almeno per molto tempo, l’arrivo di Giove in splendido aspetto a maggio espanderà al massimo le occasioni professionali, potresti trovare il lavoro dei tuoi sogni, ora che hai capito qual è, e aumentare di parecchio le entrate.

BENESSERE

Il prossimo anno promette tanto anche in termini di benessere psico-fisico e spirituale e ti vedrà affrontare un potente rinnovamento. Nettuno, negli ultimi mesi nel tuo segno, ti chiederà di abbandonare vecchie paure, insicurezze e schemi tossici. Sarà un periodo di purificazione, in cui la tua sensibilità sarà il faro che ti condurrà attraverso le ombre. Sarai chiamato a lasciare andare tutto ciò che non risuona più con il tuo spirito, aprendo così la strada per una rinascita.

Il 2025 diventerà, un viaggio verso l’illuminazione interiore, un anno in cui l’intuizione e la creatività si fonderanno con la concretezza e la realtà. Sarai chiamato a usare la tua immensa sensibilità come strumento per costruire una vita che rifletta veramente la tua essenza più profonda., anche con pratiche alternative che ti sono sempre piaciute, ma che forse non hai ancora provato seriamente.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *